Novità di prodotto

Riferimento: APN052

Data: 5 Novembre 2018

Nijmegen, Paesi Bassi – 5 Novembre 2018 – Ampleon ha annunciato l'introduzione di un modulo di potenza RF da 250 W a doppio stadio in tecnologia LDMOS. Il nuovo BPC2425M9X2S250-1, progettato per applicazioni che richiedono un'elevata potenza continua (CW - Continuous Wave) operanti nella banda ISM (Industrial, Scientific and Medical) compresa tra 2.400 e 2.500 MHz, è un modulo ad alta efficienza di dimensioni pari a 72 x 34 mm che integra un sensore di temperatura per semplificare il monitoraggio e il controllo della sua temperatura e una scheda multistrato all'avanguardia con dissipatore di calore incorporato. Realizzato sfruttando un'avanzata tecnologia LDMOS, il modulo prevede l'adattamento a 50 Ohm tra ingresso e uscita per semplificare il processo di integrazione, eliminando la necessità di ulteriori regolazioni o l'aggiunta di componenti esterni per l'adattamento.

Il modulo di potenza RF BPC2425M9X2S250-1 si propone come una soluzione compatta e leggera la cui adozione semplifica l'intero processo di progettazione e produzione grazie alla riduzione sia del numero dei componenti richiesti sia degli ingombri, un aspetto essenziale per qualsiasi progetto in cui esistono vincoli severi in termini di spazio.

Quando opera a partire da un'alimentazione di 32 VDC, il modulo è caratterizzato da un'uscita di picco di 290 Watt (in modalità CW) e 300 Watt (in modalità impulsata), con un'efficienza del 59% (CW) e del 61% (impulsata), mentre il guadagno risulta pari a 31 dB.

Tra le applicazioni tipiche di BPC2425M9X2S250-1 che fanno ricorso all'energia RF si possono annoverare sistemi di asciugatura e riscaldamento industriale, apparecchi di illuminazione al plasma e forni di cottura che utilizzano dispositivi a stato solido.

Ciascun modulo è completamente collaudato per quanto riguarda le specifiche DC, RF e sottoposto al test a raggi X durante la produzione, in modo da consentire ai clienti di realizzare prodotti contaddistinti da elevati livelli di qualità, affidabilità e omogeneità.

+++Fine

For further information and reader enquiries:

Natascha Jellema, Project Manager Corporate Communications

Ampleon Netherlands B.V.,

Halfgeleiderweg 8, 6534 AV Nijmegen, The Netherlands

Tel: +31 6 208 14 771,

Email: natascha.jellema@ampleon.com,

www.ampleon.com

For further information, text and graphics by email or to discuss feature article opportunities:

Robert Huntley, Director

Publitek Limited,

Tel: +44 1225 470000,