Novità di prodotto

Riferimento: APN064

Data: 08 Aprile 2019

Nijmegen, Paesi Bassi – Ampleon ha annunciato l'introduzione di un transistor di potenza RF da 750 W ad alta efficienza. Caratterizzato da un'efficienza pari al 72,5% a 915 MHz, la migliore nella sua categoria, il nuovo dispositivo si distingue per un design particolarmente robusto che ne fa la soluzione ideale per tutte quelle applicazioni nei settori industriale e consumer che utilizzano l'energia RF.

Il dispositivo opera nella banda di frequenze compresa tra 902 e 928 MHz e risulta quindi particolarmente adatto all'utilizzo nei settori industriale, scientifico e dei sistemi medicale, oltre che nelle attrezzature per cucine professionali.

L'elevata efficienza che contraddistingue il nuovo transistor minimizza la quantità di energia che lo stesso utilizza per erogare una determinata potenza in uscita: ciò comporta una riduzione dei costi operativi e una diminuzione del calore che deve essere dissipato, con conseguente possibilità di utilizzare soluzioni per il raffreddamento più semplici ed economiche. Grazie a questo dispositivo è possibile anche realizzare prodotti più compatti, il che comporta una riduzione dei costi di fabbricazione.

Il progetto estremamente affidabile di BLF0910H9LS750P consente al dispositivo di resistere a disadattamenti di carico a tutti gli angoli di fase con un VSWR (Voltage Standing Wave Ratio) di 10:1. Ciò permette agli utenti di semplificare il progetto dei loro sistemi e di adottare meccanismi per la protezione del circuito meno sofisticati, riducendo la BoM (Bill of Material) e aumentando la resa complessiva in produzione.

Il pre-adattamento tra ingresso e uscita semplifica l'integrazione del transistor nell'applicazione considerata. Le funzionalità a larga banda del dispositivo garantiscono un miglior controllo e una maggiore flessibilità durante il funzionamento.

Il transistor BLF0910H9LS750P è realizzato sfruttando il processo Gen9HV a 50V di Ampleon che ha raggiunto un livello di maturità tale da garantire un alto livello di uniformità tra i dispositivi. Tale caratteristica abbinata alla disponibilità di un supporto applicativo completo, permetterà ai costruttori di apparecchiature finali di ridurre il tempo di introduzione sul mercato dei loro prodotti.

BLF0910H9LS750P è già disponibile sia da Ampleon sia dai suoi distributori, tra cui Digikey e RFMW.

+++Fine

For further information and reader enquiries:

Natascha Jellema, Project Manager Corporate Communications

Ampleon Netherlands B.V.,

Halfgeleiderweg 8, 6534 AV Nijmegen, The Netherlands

Tel: +31 6 208 14 771,

Email: natascha.jellema@ampleon.com,

www.ampleon.com

For further information, text and graphics by email or to discuss feature article opportunities:

Robert Huntley, Director

Publitek Limited,

Tel: +44 1225 470000,

Email: robert.huntley@publitek.com,

www.publitek.com

About Ampleon:

Created in 2015, Ampleon is shaped by 50 years of RF power leadership and is set to exploit the full potential of data and energy transfer in RF. Ampleon has more than 1,350 employees worldwide, dedicated to creating optimal value for customers. Its innovative, yet consistent portfolio offers products and solutions for a wide range of applications, such as mobile broadband infrastructure, radio & TV broadcasting, CO2 lasers & plasma, MRI, particle accelerators, radar & air-traffic control, non-cellular communications, RF cooking & defrosting, RF heating and plasma lighting. For details on the leading global partner in RF Power, visit www.ampleon.com