Riferimento: APN001

Data: December 7, 2015

Nijmegen/The Netherlands, 7 Dicembre 2015 - Ampleon ha annunciato l’avvio delle proprie attività su scala globale dopo il completamento dell’acquisizione, da parte di Jianguang Asset Management Co. Ltd, della divisione RF Power di NXP Semiconductors. Con effetto immediato Ampleon assumerà la responsabilità di tutte le attività di business di RF Power, compresa la vendita e il supporto dell’intera linea di prodotti di potenza LDMOS e GaN RF. Forte di 1.250 persone dislocate in 16 sedi sparse in tutto il mondo impegnate in attività di ingegnerizzazione, vendita e produzione, Ampleon ha il proprio quartier generale a Nijmegen è può vantare oltre 50 anni di innovazione di prodotto e di eccellenza tecnica.

“Grazie alla focalizzazione esclusiva sulla tecnologia di potenza RF e sull'innovazione – ha commentato Reinier Beltman, CEO della società – ci troviamo in una posizione privilegiata per soddisfare le esigenze di un mercato che richiede soluzioni RF caratterizzate da bassi consumi, costi ridotti e ingombri minimi. Queste richieste provengono non solo dai nostri settori tradizionali, come infrastrutture wireless, broadcast, industriale, scientifico e medicale, aerospaziale e della difesa, ma anche dai mercati emergenti dell'energia a radiofrequenza per applicazioni quali le cucine che utilizzano componenti a stato solido e l'illuminazione al plasma. Le numerose applicazioni dell'energia a radiofrequenza ci permetteranno di instaurare nuove partnership e introdurre prodotti innovativi nel momento in cui questi sviluppi andranno a interessare la catena del valore. Noi lavoreremo in sinergia con i clienti per aiutarli a integrare la tecnologia dell'energia a radiofrequenza nei loro progetti".

Per conseguire l'obbiettivo di sfruttare appieno le enormi potenzialità del trasferimento dei dati e dell'energia mediante la radiofrequenza, Ampleon darà un forte impulso alle proprie attività di R&D e aumenterà in maniera significativa le proprie risorse di ingegnerizzazione.

Ampleon è uno dei membri fondatori della RF Energy Alliance - http://rfenergy.org/ - i cui partecipanti si pongono l'obiettivo di costituire un mercato innovativo e in rapida crescita e un ecosistema che ha come base l'impiego dell'energia RF a stato solido come fonte controllabile ed estremamente efficiente di calore e potenza.

Nota per i giornalisti: se siete interessati a organizzare un'intervista con Ampleon riguardante questo annuncio potete contattare Robert Huntley, Publitek ai seguenti recapiti: +44 7967 765 798 oppure robert.huntley@publitek.com

Per ulteriori informazioni e richieste da parte dei lettori:

Susanne Schorn, Director Corporate Communications

Ampleon, Halfgeleiderweg 8, 6534 AV Nijmegen, The Netherlands

Tel: +31 6 8363 1059,

Email:  susanne.schorn@ampleon.com,

www.ampleon.com

Per ulteriori informazioni e materiale di supporto, oppure per valutare eventuali opportunità editoriali potete contattare:

Robert Huntley, Director

Publitek Limited, Tel: +44 1225 470000,

Email: robert.huntley@publitek.com

www.publitek.com

Note sulla società

Ampleon

Costituita nel 2015, Ampleon può vantare una leadership di oltre 50 anni nel settore della potenza RF. Spin-off di NXP Semiconductors, l'azienda è in grado di sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal trasferimento dei dati e dell'energia mediante la radiofrequenza. Ampleon ha un organico composto da oltre 1.250 persone in tutto il mondo, fortemente impegnate alla creazione del valore per i clienti. Il portafoglio della società, articolato e innovativo, comprende prodotti e soluzioni adatte a soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di applicazioni tra cui stazioni base cellulari, broadcasting radio/TV, radar, controllo del traffico aereo, cucine, illuminazione, laser industriali e medicale. Per ulteriori informazioni sull'azienda leader a livello mondiale nel campo della potenza RF potete visitare il sito all'indirizzo: www.ampleon.com